05. Invocazione per sé stesso e la Gente della Santità

 

In nome di Allah il Misericorde il Misericordioso

1. O Tu che sei Colui le cui meraviglie mai finiscono! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e velaci dalla deviazione che manca della Tua maestà.

2. O Tu che sei Colui che ha non ha posto fine al Suo regno! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e risparmia i nostri colli dalla Tua vendetta.

3. O Tu che sei Colui che non esaurisci i tesori della Sua misericordia! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e riserabaci una parte della Tua misericordia.

4. O Tu che sei Colui che spezza gli sguardi senza aver visto! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e avvicinaci alla prossimità Tua.

5. O Tu che sei Colui che rende piccola ogni grande cosa al Suo cospetto! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e sii magnanimo con noi.

6. O Tu che sei Colui che manifesta a Sé stesso ogni annuncio celato! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e non renderci soggetto di scandalo in Tua presenza.

7. O Allah! Sbarazzaci dai doni dei donatori attraverso il dono Tuo, liberaci dall'isolamento di quei che hanno spezzato il Tuo legame affinché non si brami altri che Te, e non ci si senta isolati da nessuno col Tuo beneplacito.

8. O Allah! Benedici Muhammad e la sua famiglia, tessi una strategia per noi e non contro di noi, dileggia per noi e non contro di noi,1 e non far di noi dei prevalsi ma facci prevalere.

9. O Allah! Benedici Muhammad e la sua famiglia, proteggici da Te, preservaci da Te, guidaci verso di Te, non allontanarci da Te. Invero Colui che Tu proteggi è salvo, e colui che guidi ben sa, ed è colui che avvicini a Te a trarre beneficio.

10. O Allah! Benedici Muhammad e la sua famiglia, risparmiaci dall'estremo delle sciagure del tempo, e dal male delle trappole di Satana, dall'amarezza dell'agguato del sultano.

11. O Allah! Invero i liberi son liberi grazie al Tuo potere, quindi benedici Muhammad e la sua famiglia e liberaci; invero quei che donano lo fanno grazie alla Tua ricchezza, quindi benedici Muhammad e la sua famiglia e donaci; invero i ben guidati son ben guidati grazie alla Tua luce e al volto Tuo, quindi benedici Muhammad e la sua famiglia e guidaci.

12. O Allah! Invero l'inganno degli impostori non nuoce a chi si è alleato con Te, l'impedimento di quei che ostacolano non diminuisce il Tuo dare, e la devianza dei deviati non travia chi Tu hai guidato;

13. quindi benedici Muhammad e la sua famiglia, difendici dai Tuoi servi attraverso il Tuo onore, liberaci dal bisogno di altri che Te, col Tuo supporto, e facci percorrere il sentiero della verità con la Tua tutela.

14. O Allah! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e dona pace ai nostri cuori mentre ricordano la Tua maestà, e disimpegna i nostri corpi mentre ti rendono grazie per i Tuoi favori, e fa' scorrere le nostre lingue mentre descrivono la Tua gentilezza.

15. O Allah! Benedici Muhammad e la sua famiglia, e fa' di noi araldi che richiamano al Tuo invito, alla Tua guida che a Te è diretta, e rendici i Tuoi amici speciali presso a Te. O Tu che sei il più Misericordioso dei misericordiosi!

  • 1. Il Corano cita spesso l'atto di tessere strategie e il dileggiarsi da parte di Allah. Ciò avviene come risposta a negatori e ipocriti che cercano di burlarsi di Allah e dei credenti. Per esempio è detto: "Invero tessono una strategia, e Io tesso la Mia strategia, concedi ai negatori una dilazione, dà loro una leggera dilazione (86:15) e "Han dileggiato, e anche Allah ha dileggiato: Allah è il miglior Dileggiatore" (5:54).